Il software editor Oxalys rafforza le sue partnership per sostenere il suo sviluppo in Italia, Francia, Sudafrica e all’estero.

Oxalys announcement

Presente in 35 paesi nel mondo, Oxalys, specializzato nella digitalizzazione degli acquisti e delle spese, è il partner privilegiato degli enti e PMI. Le sue soluzioni permettono di digitalizzare l’intero processo di acquisto e di impegno di spesa: Sourcing e Contratti, Approvvigionamento e Fatture, Relazione fornitori e Analisi e progetti. Oxalys si distingue per le sue soluzioni configurabili e scalabili e per il suo servizio di customer care flessibile, vicino al cliente e adattabile alla cultura aziendale.

L’editor di software, che conta già su una rete di partner, sta implementando una strategia di accelerazione delle partnership per dare vita a un ecosistema di integratori, rivenditori, società di consulenza e fornitori di servizi. L’obiettivo è quello di porre lo sviluppo del proprio software al centro di una trasformazione digitale controllata e ottimale di enti e PMI in cui ogni partner interviene secondo le sue competenze. Questo modello di vendita è efficace in Francia ma anche a livello internazionale dove, più che altrove, è necessario un supporto locale perché i progetti realizzati generino successo e valore aggiunto per gli utenti.

Per garantire che i partner siano sempre aggiornati sulle evoluzioni della sua offerta, Oxalys lancia il programma Oxalys Academy. Un programma di formazione per il personale di vendita e i consulenti dei partner che fornisce assistenza durante i primi interventi e un follow-up regolare. Questo insieme di risorse costituisce un elemento strutturale dell’approccio alle partnership avviato da Oxalys.

Laurent Guillot, Direttore generale di Oxalys: “Con oltre cento clienti, Oxalys è oggi uno dei player più dinamici del nostro mercato. La nostra strategia di crescita ha portato all’evoluzione dell’intera organizzazione, compreso il nostro approccio commerciale. Il rafforzamento della nostra strategia di partnership si inserisce in questo approccio e ci consentirà di passare rapidamente a un altro livello lavorando a stretto contatto con i nostri partner. I partner potranno così massimizzare il loro vantaggio competitivo accompagnando i loro clienti nel processo di digitalizzazione degli acquisti. I clienti avranno così accesso a risultati operativi concreti. Da parte nostra, potremo concentrarci sullo sviluppo delle nostre soluzioni, portare avanti l’innovazione ed espandere la nostra presenza a livello internazionale.”